La pizzeria

La pizza dall’inimitabile impasto, cotta nelle formelle

L'Abruzzese di Pordenone è famoso per la pizza. La nostra pizza, a differenza di quella classica, viene preparata con una quantità maggiore di acqua. Inoltre, la lievitazione è più lunga, avviene in appositi ‘padellini’ e garantisce un’ottima digeribilità. Questo tipo di impasto riesce a coniugare le caratteristiche della pizza napoletana, alta e soffice, con quelle della pizza siciliana, croccante e sottile.

L’intero procedimento prevede la realizzazione dell’impasto a cui viene fatta fare una lievitazione breve. L’impasto viene diviso in palline, adagiate su padellini oliati e lasciato ancora riposare. Infine ogni pallina viene stesa a mano direttamente all’interno dei padellini dove avviene la lievitazione lunga. (Peso base pasta ca. 210g.)

Il risultato è una pizza soffice, croccante e alta. Ha un leggero sapore di fritto dato dalla base cotta nel ‘padellino’ di ferro precedentemente oleato. La pizza è leggermente più piccola di quella tradizionale, ma ricca di ingredienti. La pizza è disponibile anche da asporto. Contattateci per approfittare della consegna a domicilio.

Ingredienti di prima qualità

Le pizze della pizzeria Abruzzese, oltre ad avere un impasto speciale ed essere cotte nelle formelle, sono valorizzate da ingredienti di prima qualità.

La farcitura infatti è un passaggio fondamentale, che caratterizza e dà gusto alla pizza, che rende la nostra pizza tanto amata e apprezzata.

Selezioniamo solo ingredienti di prima qualità, preferendo gli ingredienti tipici locali e italiani, ingredienti stagionali e del territorio, offrendo varie specialità.

Gallery

Torna su